In bicicletta a Rimini Centro e Riccione!

Ecco 3 percorsi che puoi fare partendo dall’Hotel Morfeo!

#1. DISCOVER RICCIONE

A pochi metri dall’Hotel Morfeo passa la pista ciclabile vicino alla spiaggia che ti condurrà dritto a Riccione!
Potrai trascorrere la tua giornata all’insegna dello shopping! Percorrendo Viale Ceccarini e Viale Dante,
troverai tanti negozi alla moda, per non parlare dei vari locali in cui poter gustare un ottimo aperitivo! 
Ma se è l’AVVENTURA che cerchi, potrai raggiungere comodamente il Parco Avventura, in Viale Maurizio Bufalini 9 (ticket da acquistare in loco) dove potrai scegliere diversi percorsi su pontili sospesi sugli alberi.

#2. RIMINI, PORTO VECCHIO & DARSENA

In alternativa potrai percorrere il Parco del Mare, il nuovo lungomare, simbolo della Rimini che cambia!
Un progetto che candida la zona a diventare una delle città più green e slow del panorama italiano.
Lungo il tragitto verso Rimini Porto, potrai fermarti in piazzale Kennedy per scattare foto dall’alto del Belvedere. Proseguendo passerai davanti al Grand Hotel con il parco dedicato a Federico Fellini, per una pausa rigenerante all’ombra delle sue piante e alla fontana dei Quattro Cavalli.
Arrivato al Porto non potrà mancare il selfie con la Ruota Panoramica e, perché no, fare un giro per ammirare la Riviera dall’alto.
Costeggiando il canale e attraversando il ponte, in 10 minuti, arriverai alla Darsena di Rimini: inaugurata nel 2002 è stata nominata uno dei porti turistici più belli e all’avanguardia d’Italia.

#2. RIMINI, PORTO VECCHIO & DARSENA

Se quello che stai cercando è invece la cultura, il Centro Storico di Rimini ti stupirà!
Percorrendo sempre il Parco del Mare, arriverai fino in città dove potrai fare un giro turistico nel nostro affascinante centro, respirando le atmosfere dall’antica Roma fino ai giorni nostri.
Ecco alcuni highlights: Arco d’Augusto, Piazza Tre Martiri, Tempio Malatestiano, Piazza Cavour, la Vecchia Pescheria, Castel Sismondo, il Ponte di Tiberio e tanto altro.
Puoi visitare diversi musei fra cui il suggestivo percorso museale dedicato a Federico Fellini.
Non dimenticarti di visitare Borgo San Giuliano, varcato il Ponte di Tiberio, dove rimarrai ammaliato dal piccolo quartiere popolare pieno di colori e barettini dove fermarti per un aperitivo.
Al rientro verso l’hotel ti consiglio di passare per il “Parco Alcide Cervi”, dove pedalando in relax all’ombra delle sue piante lungo il grazioso laghetto, rimarrai sbalordito dall’immensità di uno spazio verde così grande nascosto a due passi dal mare.

Leggi gli ultimi articoli del blog

parkour - attività - sport - wellness

Cos’è Il Parkour

Grazie alla nostra collaborazione con l’associazione Xplore, siamo lieti di condividere un estratto dal loro blog sul parkour.Non dimenticare di dare un’occhiata al Pacchetto “Parkour

Leggi Tutto »